MENU

#SheMeansBusiness Roma – Social Wall

2822
0

Social Media Wall realizzato per le 3 tappe di #ShemeansBusiness a Roma, nello spazio espositivo LeArtigiane.it.

#ShemeansBusiness è il progetto di Facebook per sostenere le donne che vogliono far crescere il proprio business ed ispirare tutte quelle che sognano di avviare un’attività professionale fornendo loro gli strumenti, la formazione e gli esempi necessari per realizzare il proprio obiettivo. Un’iniziativa già realizzata in tutto il mondo, da quest’anno diffusa anche in Europa – prima in Inghilterra e poi in Italia. Per il nostro Paese l’obiettivo è quello di formare oltre 3.500 donne sull’utilizzo di Facebook e Instagram per avviare e far crescere la propria attività online. Oltre agli eventi sul territorio, l’idea di Facebook è quella di favorire la crescita e l’interazione fra le imprese femminili attraverso training dal vivo, networking e strumenti per la formazione continua a disposizione di tutte le partecipanti.

L’evento da LeArtigiane è stato organizzato in 3 tappe, coinvolgendo nella formazione più di 180 donne. Due ore di training gratuito per imprenditrici, professioniste, creative, senza limiti di età, tra soluzioni digitali e tecniche di marketing su Facebook e Instagram per esplorare le possibilità offerte dai social per dare forza alle idee di business al femminile. Nel corso dell’evento è stato realizzato anche un bootcamp dedicato alla comunicazione visiva su Instagram.

Per la creazione del Social Wall è stato definito un livetwitting, in collaborazione con Inside Marketing, sui canali de LeArtigiane.it. Il tool utilizzato è SocialMediaWall.io.